Fotografo o no?

Il servizio fotografico ed il filmato delle nozze, per ricordare




Nell'era del digitale, la fotografia è diventata molto più accessibile ad appassionati e dilettanti: acquistare una buona macchina fotografica ed apprendere delle nozioni base non comportà più spese ingenti come un tempo ed anche ai matrimoni tra amici e parenti invitati, in molti contribuiscono ad immortalare con le loro fotocamere momenti importanti della giornata.

Per fare davveo la differenza, quindi, ci vuole un buon professionista e si deve stare particolarmente attenti alla vastissima offerta che c'è in tal senso, soprattutto nelle grandi città. Dal piccolo negozio di fotografia alla nota equipe addetta ai servizi per i matrimoni, il livello qualitativo ed i costi variano sensibilmente. Molte coppie, spesso, per la mancanza di tempo non fanno ricerche approfondite: sfogliano internet e raccolgono preventivi alle fiere di matrimoni, ma in questi casi, in genere, per un servizio fotografico che parta a casa degli sposi e prosegua durante celebrazione e banchetto, è difficile scendere al di sotto di 1.000,00 euro di spesa, fino ad aumentare col fotografo di grido ed una serie di servizi da aggiungere al pacchetto: videoriprese, trailer montato con musiche in stile cinematografico, album più piccoli per i genitori degli spoesi
e via dicendo.

Inoltre si può secgliere tra stampa su carta fotografica e fotolibro, tra album in pelle, sintetico, stoffa. piuttosto che in cartone o decorato con strass... Sui fotolibri c'è chi porpone anche soluzioni particolarmente elaborate dal punto di vista artistico, con pagine dipinte a mano e tanto altro.

Non tutti hanno la possibilità di affrontare questa spesa, ma per non scomodare gli invitati, che magari vogliono godersi la cerimonia, possiamo proporre delle alternative più semplici ma di buona qualità, a seconda delle esigenze.